1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. villaggio

    villaggio Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, è circa da un anno che ho comprato un appartamento in una palazzina di 4 piani ed io sfortunatamente vivo al piano terra e sono proprietario di due pertinenze esterne un giardino e una terrazza di circa 100m² puntualmente ogni giorno mi vengono lanciate dai balconi dei piani superiori cicche di sigarette accese e immondizia di ogni genere (residui di cibo, capelli, polvere, carte,bottiglie di plastica ecc...) che io devo raccogliere. Tutta questa situazione si verifica anche nel cortile e nelle aree condominiali della palazzina.
    Cosa posso fare?
    Mi sono già appellato al regolamento condominiale, in una assemblea ho esposto il problema a tutti i presenti, l'amministratore per tentare di risolvere il problema ha inviato lettere e ha affisso avvisi nella bacheca. Dimenticavo sono l'unico proprietario residente perchè tutte le altre abitazioni sono affittate a studenti universitari. Vi lascio quindi immaginare cosa può accadere oltre questo! Nel condominio si svolgono festini e schiamazzi nelle ore notturne tutti i giorni, ho provato a parlare con queste persone ma negano sempre tutto. Posso sporgere una denuncia?
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    si', che puoi soprattutto se distrurbano continuamente il tuo riposo notturno.
     
    A villaggio piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    si. al primo schiamazzo notturno si chiamano i vigili.
     
    A villaggio piace questo elemento.
  4. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ciao arianna,
    dalle mie parti i vigili di notte non li trovi (forse la citta' e' troppo piccola per il servizio notturno) dobbiamo per forza chiamare i Carabinieri ;)
    ciao Marco

    PS pero' prima di chiamarli per farli intervenire, (perche' se il rumore c'e' la denuncia parte in automatico da loro) avviserei i nottambuli, in quanto mi pare che una denuncia per schiamazzi non sia proprio nella vita un bel biglietto da visita per dei 18enni o giu di li in odore di Laurea e quindi futura professionalita' ....
    facciamoli prima meditare questi giovani

    Poi si sa' che e' inutile lavare la testa all'asino ... se sono asini occorre il bastone e non la carota
     
    A Alessia Buschi e villaggio piace questo messaggio.
  5. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    E non è facilmente risolvibile...
     
    A villaggio piace questo elemento.
  6. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Purtroppo è un problema comune a tutte le locazioni universitarie ! Gente che di giorno dorme e di notte fa tutto e di più disturbando il prossimo. Ho provato a chiamare i vigili ma non c'è risposta, il 112, il 113, ma tutti sottovalutano il problema. E allora ? Per non venir alle mani se gli inviti garbati non funzionano, è più saggio far finta di niente. Purtropp viviamo in un'epoca di assoluta negatività e questo è.......
     
    A villaggio piace questo elemento.
  7. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    una bella punizione con lavori socialmente utili! le prove si potrebbero ottenere con videocamere...ma le forze dell'ordine non si scomodano per queste cose. fino a che non si sveglia l'olindo romano o la rosa bazzi che c'è in noi!
     
    A villaggio piace questo elemento.
  8. Emi

    Emi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ciao villaggio, potresti anche dire all'amministratore di chiedere una verifica da parte dell'ausl, perche' i residui alimentari oltre ad attirare topi ed altri poco simpatici animaletti, potrebbero causare infezioni. forse, ammesso che l'autorita' ritenga il problema di suo interesse, questo potrebbe aiutarti. per gli schiamazzi invece, ho esperienza di anni di sopportazione, perche' dopo le prime volte anche i vigili e carabinieri cominciano a disertare, anche in virtu' del fatto che sono spesso presi da situazioni piu' gravi.
    ciao e auguri
     
    A villaggio piace questo elemento.
  9. villaggio

    villaggio Nuovo Iscritto

    Grazie dei consigli non è certo una situazione facile, ma non mi arrendo. Io ho raccolto oggetti,cicche di sigarette ed altro poi ho fatto fotografie per documentare tutto quello che accade nella speranza di prove sempre più schiaccianti per poter individuare i colpevoli e poter intraprendere azioni contro di loro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina