masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi confermate che non si ha diritto ad alcuna detrazione per spese sostenute per lo sport dei propri figli se minori di 5 anni?
Ho letto nella guida che il range di età è 5-18 anni? Confermate?
Grazie mille
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La detrazione spetta per le spese sostenute durante tutto il periodo d'imposta in cui il ragazzo ha tra i 5 e i 18 anni.

Con la Circolare 34/E/2008 (quesito n. 14.1) l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il requisito dell'età ricorre anche se sussiste per una sola parte del periodo d’imposta.

Si ritiene, pertanto, che la detrazione spetti anche per tutto il periodo d'imposta in cui il ragazzo compie i 18 o i 5 anni, indipendentemente dal fatto che le spese sportive siano state sostenute prima o dopo il compimento.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Con tutto il rispetto il rispetto per gli animalisti, sono detraibili le spese veterinari ma non quelle, ad esempio, sostenute per una migliore istruzione. Mio figlio ha speso circa 3000 € per seguire un corso presso l'ospedale dove lavora per conseguire la qualifica di OSS in luogo di quella che aveva come portantino. Detrazioni? Pas de rien! Perché non gli ha gli stessi diritti di.....un cane?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La detrazione spetta per le spese sostenute durante tutto il periodo d'imposta in cui il ragazzo ha tra i 5 e i 18 anni.

Con la Circolare 34/E/2008 (quesito n. 14.1) l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il requisito dell'età ricorre anche se sussiste per una sola parte del periodo d’imposta.

Si ritiene, pertanto, che la detrazione spetti anche per tutto il periodo d'imposta in cui il ragazzo compie i 18 o i 5 anni, indipendentemente dal fatto che le spese sportive siano state sostenute prima o dopo il compimento.
Thank you Albert :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto