mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.domanda ...dal decreto non è chiaro.ho la residenza in un comune ma vivo in un'altra abitazione sita in altro comune....a casa di un mio cugino
Chiedo.posso recarmi da dove vivo abitualmentecalla mia residenza?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
No. Vietato lo spostamento da e per le seconde case. Poi dovrai tornare indietro un'altra volta. Se lo fai, a tuo rischio e pericolo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
.posso recarmi da dove vivo abitualmentecalla mia residenza?
Sul modulo di autocertificazione pubblicato il 17/03 è consentito lo spostamento per il seguente motivo:
rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Quindi secondo me puoi rientrare nella casa dove hai la residenza, ma dopo non puoi più spostarti per andare dal cugino o altrove.
 

Allegati

  • modulo-autodichiarazione-17.3.2020.pdf
    693,8 KB · Visite: 35

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
C’è qualcosa nell’ordinanza che mi pare presenti una falla. Il divieto è limitato al fine settimana
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il divieto è limitato al fine settimana
Forse ti riferisci al divieto di recarsi saltuariamente nelle seconde case da vacanza per poi tornare presso la propria abitazione di residenza.

A me sembra che il caso di @mandarino sia diverso: lui chiede se può tornare presso la propria residenza, suppongo per rimanervi senza andare avanti/indietro dal cugino!
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Forse ti riferisci al divieto di recarsi saltuariamente nelle seconde case da vacanza per poi tornare presso la propria abitazione di residenza.

A me sembra che il caso di @mandarino sia diverso: lui chiede se può tornare presso la propria residenza, suppongo per rimanervi senza andare avanti/indietro dal cugino!
@mandarino è un furbetto, si ricorda che deve tornare a casa dopo 2 settimane, per poi magari ritornare indietro un'altra volta. Stai tranquillo @mandarino che quando ti fermano sono più furbi di te e ti lisciano il pelo per bene
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse ti riferisci al divieto di recarsi saltuariamente nelle seconde case da vacanza
Mi riferivo all’ordinanza Min. Salute del 20/3 art. 1 par 1d: che ha una formulazione sibillina.
nei giorni festivi e prefestivi, nonché In quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni.....
In buona sostanza, il divieto di spostamento verso seconde case decade dal martedì al giovedì compresi?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tra l’altro sempre rimanendo al testo dell’ordinanza, direi che è mal scritta anche per altre ragioni.
l’ordinanza resta valida dal 21al 25 marzo 🤔, (tutto li?) e manca un “anche” e punteggiatura al comma 2 art. 2: così sembrerebbe si applichi solo alle regioni a statuto speciale.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si ricorda che deve tornare a casa dopo 2 settimane, per poi magari ritornare indietro un'altra volta.
Questa è una tua supposizione. E non si capisce in base a quali elementi la stai formulando.

sempre rimanendo al testo dell’ordinanza,
Secondo me è meglio che apri una discussione specifica sull'argomento (seconde case, ordinanza scritta male, ecc) che ti interessa approfondire.

Io non faccio supposizioni né divago dall'oggetto di questa discussione: mi sono limitata a rispondere a @mandarino che ha chiesto se può ritornare presso l'abitazione dove ha la residenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto