U
User_56920
Ospite
Buongiorno, so che ci sono altre discussioni in merito allo spostamento dei cavi Enel ma, a parte la lettura dei vari articoli di legge, non sono comunque riuscita a trovare una sorta di soluzione al mio caso. Siamo da poco diventati proprietari di un rudere che dovrà essere demolito per poi procedere ad una nuova costruzione. Abbiamo già pagato le famose 122,00 euro per un sopralluogo da parte di un tecnico esterno Enel e ci ha consigliati di chiedere un preventivo per lo "spostamento/demolizione di impianti di rete alimentati in bassa tensione". Il prezzo chiesto è di una cifra spropositata ed, inoltre, da quanto scritto nel preventivo, le spese per gli scavi (perchè vorremmo l'interramento dei cavi), sono a spese nostre.
Il precedente proprietario non ha mai firmato autorizzazioni su servitù e tantomeno lo abbiamo fatto noi. Infatti, sull'atto di acquisto non ci sono scritti inerenti alla servitù da parte di Enel.
Inoltre, sulla lettera arrivataci a casa allegata anche al preventivo, l'Enel ci richiede appunto, di sottoscrivere la servitù.
A questo punto, posso procedere ad una lettera scritta in via informale da recapitare all'Enel impugnando i sensi dell'art. 122 del RD n.1775/33 di cui hanno parlato altri utenti su discussioni simili alla mia? Oppure devo rivolgermi direttamente ad un avvocato?
Grazie in anticipo per eventuali risposte in merito.
Buona giornata!
Il precedente proprietario non ha mai firmato autorizzazioni su servitù e tantomeno lo abbiamo fatto noi. Infatti, sull'atto di acquisto non ci sono scritti inerenti alla servitù da parte di Enel.
Inoltre, sulla lettera arrivataci a casa allegata anche al preventivo, l'Enel ci richiede appunto, di sottoscrivere la servitù.
A questo punto, posso procedere ad una lettera scritta in via informale da recapitare all'Enel impugnando i sensi dell'art. 122 del RD n.1775/33 di cui hanno parlato altri utenti su discussioni simili alla mia? Oppure devo rivolgermi direttamente ad un avvocato?
Grazie in anticipo per eventuali risposte in merito.
Buona giornata!