manolomanolo

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
Ho acquistato un immobile nel dicembre 2006, tre mesi fà la ho affittato con regolare contratto, ed il mio inquilino ha fatto richiesta di residenza, il signore dell'immobiliare mi aveva detto che potevamo entrambi avere la residenza nell'abitazione :daccordo:, adesso il vigile del comune ha fatto visita chiedendo dove fossi io e chiaramente l'inquilino ha dichiarato che io non vivo in quell'abitazione (devo comunque ancora andare in comune a sentire cosa vogliono), sono domiciliato poco distante ma in un altro comune. Posso ad oggi spostare la residenza senza perdere le agevolazioni del caso? ho altre alternative? Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se sono passati tre anni,
dalla data del rogito (se avevi dichiarato che eri già residente nel comune ove è ubicato l'immobile),
oppure
dallo scadere dei 18 mesi dal rogito (se avevi dichiarato che entro 18 mesi avresti preso la residenza nel comune ove è ubicato l'immobile),
puoi tranquillamente spostare la residenza poichè l'accertamento dell'agenzia delle entrate NON può avvenire dopo tali termini.

Quindi saresti a posto per quanto riguarda i benefici ottenuti in acquisto,
Naturalmente da quando non sarai più residente nell'immobile, dovrai pagarci l'ICI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto