yoursen

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono un proprietario che è ritornato in possesso del suo appartamento tramite Uff. Giudiz.,per sfratto esecutivo
. La mia domanda: risiedo attalmente in un altro appartamento con residenza;per tornare in residenza al mio appartamento essendo ora scollegato a tutte le utenze(luce acqua e gas) Sono obbligato a fare gli allacciamenti considerano che ho intenzione di venderlo ,e non aggravarmi di altre spese.
Premetto che dove risiedo attualmente non ho nessun contratto di utenze intestate,e tantomeno contratto di affitto.
 

hanton21

Membro Assiduo
your : come fai ad essere "residente" in unlòuogo senza alcuna utenza ?non mi e' ben chiaro !
In quanto al resto l'IMU ,se l'appartamento e' tuo, la dovrai pagare in ogni caso : l'unica cosa certa e' che potrai pagarla come 1a casa se ci risiedi e dimori (attenzione che c'e' diversita') e come 2a casa in tutti gli altri casi....ma la dovrai pagare con utenze o priva delle stesse.....figurati che la fanno pagare ai vecchietti ricoverati per salute nelle case di riposo....!!!??!!
 

yoursen

Membro Junior
Proprietario Casa
your : come fai ad essere "residente" in unlòuogo senza alcuna utenza ?non mi e' ben chiaro !
In quanto al resto l'IMU ,se l'appartamento e' tuo, la dovrai pagare in ogni caso : l'unica cosa certa e' che potrai pagarla come 1a casa se ci risiedi e dimori (attenzione che c'e' diversita') e come 2a casa in tutti gli altri casi....ma la dovrai pagare con utenze o priva delle stesse.....figurati che la fanno pagare ai vecchietti ricoverati per salute nelle case di riposo....!!!??!!

Ciao non ho utenze intestate perchè convivo a casa della mia compagna,ed è tutto intestato a lei.
Vorrei fare la residenza senza gli allacciamenti perchè ho intenzione di vendere.
E inoltre l'app. e un piccolo bilocale di mt 48, penso che come prima casa non dovrei pagare nulla.
Anche perchè di ICI pagavo 40 euro annui.
 

hanton21

Membro Assiduo
YOU :DOVEVO IMMAGINARLO...SCUSA...
residenza senza allacciamenti : ok puoi farlo
IMU : penso dovrai pagare egualmente...anche se poco..perche' e' ancora valido il fattore "vani" ...comunque se non paghi IMU ne' altro ...e' inutile prendere la residenza...vendi così come sta. ....se invece gia' pagavi una ICI dovrai senzaltro pagare una IMU ....e qui si complica perche' come prima casa non pagheresti nulla vista la detrazione in atto ,,ma come seconda casa pagheresti molto di piu' e allora....cavolo...che caos ci procura questa IMU....
 

yoursen

Membro Junior
Proprietario Casa
YOU :DOVEVO IMMAGINARLO...SCUSA...
residenza senza allacciamenti : ok puoi farlo
IMU : penso dovrai pagare egualmente...anche se poco..perche' e' ancora valido il fattore "vani" ...comunque se non paghi IMU ne' altro ...e' inutile prendere la residenza...vendi così come sta. ....se invece gia' pagavi una ICI dovrai senzaltro pagare una IMU ....e qui si complica perche' come prima casa non pagheresti nulla vista la detrazione in atto ,,ma come seconda casa pagheresti molto di piu' e allora....cavolo...che caos ci procura questa IMU....

Grazie, fosse facile venderla anche domani,specialmente per le condizoni che L'inquilino >EXSTRACOMUNITARIO>me l'ha laciata ,oltre a 1,5 anni di morosità,avvoca,ecc. C'è da ripristinare i danni materiali. Come già accennato corri venderla ma non pagare IMU ,oppure come prima casa,cioè fare la residenza e lasciare il domicilio esistente.
Grazie,

GENTE NON AFFITTATE LA CASA AGLI EXSTRACOMUNITARI ,VI ROVINANO, E SONO AIUTATATI DALLE ASSOCIAZIONI ECLESIASTICHE.(E LO STATO CHE SE NE FREGA). PROVATO SULLA MIA PELLE.
 

hanton21

Membro Assiduo
...hai la mia piu' assoluta comprensione....prendici la residenza ed affitta a settimana : se ti fanno schersi chiami la polizia che li sloggi e puoi cambiare serratura......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto