masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho necessità di spostare una caldaia da un appartamento ad un altro. La caldaia è in regola con tutti i controlli acquistata 5 anni fa e iscritta al catasto caldaie. Che procedura devo seguire?
Grazie a tutti :)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho necessità di spostare una caldaia da un appartamento ad un altro. La caldaia è in regola con tutti i controlli acquistata 5 anni fa e iscritta al catasto caldaie. Che procedura devo seguire?
Grazie a tutti :)

Chiamare un professionista (idraulico) qualificati all'installazione...ma ti conviene?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In toscana la caldaia andrebbe riomologata dalla ditta costruttrice, quindi in pratica non si può spostare.
Sulle prime pensavo ad una burla...quindi ho approndito.
Non centra nulla la Regione Toscana...vale in tutta Italia essendo previsto dalla solita famigerata normativa UNI:

La Uni 7129-15 parte 2, al punto 4.1, dice che: “Non è consentito installare apparecchi a gas non integri; inoltre non è consentito installare apparecchi, montati in modo fisso, rimossi e dismessi da altri impianti, se non preventivamente rimessi a nuovo”.

Qualcuno andava psicanalizzato prima di conferirgli incarico.

@masagu ... già scrivevo sulla non convenienza ..ora desisti.
Alla faccia della sostenibilità.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sulle prime pensavo ad una burla...quindi ho approndito.
Non centra nulla la Regione Toscana...vale in tutta Italia essendo previsto dalla solita famigerata normativa UNI:

La Uni 7129-15 parte 2, al punto 4.1, dice che: “Non è consentito installare apparecchi a gas non integri; inoltre non è consentito installare apparecchi, montati in modo fisso, rimossi e dismessi da altri impianti, se non preventivamente rimessi a nuovo”.

Qualcuno andava psicanalizzato prima di conferirgli incarico.

@masagu ... già scrivevo sulla non convenienza ..ora desisti.
Alla faccia della sostenibilità.
Grazie Dim
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto