1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cervo1957

    cervo1957 Nuovo Iscritto

    Salve,vorrei costituire una srl con un socio al 50% in cui sono amministratore.Ho dei debiti con equitalia che non posso pagare...80000 euro...mi hanno ipotecato la casa...ma non vorrei fare una cosa che mi si ritorce contro...Può equitalia sequestrare le quote della srl e sostituirmi nella società?L'ipoteca soddisfa già la somma dovuta..come devo comportarmi?Grazie a tutti
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Per sequestrare le somme di tua pertinenza nella società Equitalia dovrebbe prima cancellare l' ipoteca sulla casa.
     
  3. cervo1957

    cervo1957 Nuovo Iscritto

    quindi sono tranquillo...
     
  4. joenocera

    joenocera Membro Junior

    Equitalia il terrore degli Italiani
     
  5. joenocera

    joenocera Membro Junior

    Equitalia è stata molto criticata per la sua lentezza amministrativa (che a sua volta fa aumentare gli interessi), per i tassi di interesse molto elevati (che molti definiscono "da usura") che fanno lievitare i costi, e per la facilità con la quale ricorre al pignoramento di beni (inclusi immobili) a fronte di debiti relativamente modesti. L'inefficienza amministrativa di Equitalia è tale che molto spesso il debitore non sa neanche di avere la casa ipotecata a causa di un debito inizialmente modesto [5] [6].
    Può succedere infatti che una modesta multa stradale lieviti molto a causa degli elevati tassi di interesse e della lentezza amministrativa di Equitalia, rendendo impossibile il pagamento (per una persona che non vive in una situazione economica agiata) e causando quindi il pignoramento di immobili o il fermo amministrativo di veicoli [7] .
    Equitalia il terrore degli Italiani..........Equitalia è stata molto criticata per la sua lentezza amministrativa (che a sua volta fa aumentare gli interessi), per i tassi di interesse molto elevati (che molti definiscono "da usura") che fanno lievitare i costi, e per la facilità con la quale ricorre al pignoramento di beni (inclusi immobili) a fronte di debiti relativamente modesti. L'inefficienza amministrativa di Equitalia è tale che molto spesso il debitore non sa neanche di avere la casa ipotecata a causa di un debito inizialmente modesto [5] [6].
    Può succedere infatti che una modesta multa stradale lieviti molto a causa degli elevati tassi di interesse e della lentezza amministrativa di Equitalia, rendendo impossibile il pagamento (per una persona che non vive in una situazione economica agiata) e causando quindi il pignoramento di immobili o il fermo amministrativo di veicoli [7] .
    Secondo la trasmissione TV Report, Equitalia punisce partiti, grandi imprenditori e VIP con una severità molto minore rispetto a quella che usa con le persone meno abbienti, accanendosi con le persone non agiate e chiudendo un occhio con le persone più ricche [8].
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    e in uno stato che fornisce lo scudo fiscali agli evasori aumentando le tasse ai lavoratori ti stupisci?
     
  7. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Va esaminata la situazione documentale con Equitalia prima di ogni considerazione su come muoverti e relative conseguenze.
    Luigi De Valeri:daccordo:
     
  8. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Equitalia ha strumenti molto incisivi per recuperare il suo credito.
    Equitalia potrebbe pignorarti gli utili derivanti dall'srl,mi spiego, non puo pignorare i macchinari per esempio, ma a fine anno i soci dividono gli utili e lei potrebbe pignorarti quelle somme li, stai attendo non vuol dire ninte che ha ipotecato la casa.Certo con un'ipoteca solitamente equitalia si blocca in quanto se l'ipoteca copre il debito loro si sono assicurati l'importo dovuto, altrimenti potrebbe fare nel caso tuo un pignoramento crediti verso terzi che è subito esecutivo (60 gg) relativo alle quote dell'srl.
    Ciao e buona fortuna.
     
  9. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Equitalia Spa si ferma solo a debito estinto, anche perchè l'agenzia si autofinanzia grazie alle sanzioni che iscrive su ogni atto perciò ha tutto l'interesse di recuperare quelle somme e ti posso garantire che ne ho viste di tutti i colori pur di recuperarle....stai attento e fatti consigliare molto bene oppure cerca di estinguere prima il debito...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina