1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ammone

    ammone Nuovo Iscritto

    Buonasera a tutti,
    Recentemente su un quotidiano ho letto un articolo che così espone l'argomento in oggetto.
    In caso di affitto agevolato c'è una Legge del 2002 che prevede in caso di variazioni sulle imposte da pagare, che i proprietari possano rivalersi sugli inquilini. Decreto delle Infrastrutture del 30/12/2002 g.u. 85 del 11/4/2003 art. 6 Commissione di conciliazione. Cosa ne pensate, sono graditi suggerimenti d eventuali notizie. Grazie, cordiali saluti.
    ammone:D
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se un affitto è agevolato significa che il locatore paga le imposte sul 59% del canone percepito (canone annuo all'85% meno 30%).
    Visto che buona parte del reddito percepito non paga IRPEF perchè mai dovrebbe il dovuto essere a carico dell'inquilino?
    Trovo giusto che le imposte da pagare siano a carico di percepisce un reddito non su chi deve sostenere la spesa del canone!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina