1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 2R case

    2R case Nuovo Iscritto

    Buongiorno

    sono nuovo di questo forum perciò saluto tutti quelli che avranno la compiacenza di rispondere.


    volevo sapere se posso prendere in affitto o più precisamente in locazione una singola stanza di un'appartamento accatastato come civile abitazione e non A/10 (ufficio) per un uso professionale ( sono una ditta individuale) e se si, quale contratto dovrei fare.

    Grazie ed un saluto ancora

    Roberto
     
  2. ChiaraB di Solo Affitti

    ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    in realtà è possibile locare un’unità immobiliare accatastata come civile abitazione per utilizzarla in parte ad uso diverso, attraverso la stipula di un contratto di locazione ad uso promiscuo, ovvero un contratto a prevalente uso abitativo ed in parte ad uso promiscuo. Tuttavia nel caso specifico di una singola stanza non è possibile optare per questa soluzione, in quanto mancherebbe, per ovvi motivi di spazio, il requisito fondamentale del prevalente uso abitativo e marginale uso diverso.
    La soluzione potrebbe essere stipulare un contratto di posto letto (tipologia contrattuale disciplinata esclusivamente dal Codice Civile), ma ovviamente dipende dall’uso che se ne farà.
    Saluti
     
    A 2R case piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina