goccinadimiele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi sono accorta stamattina che il mio numero civico di via tal de tali e' lo stesso di un'altro palazzo sito nella stessa via ma molto piu avanti: se dovesse passarmi la visita fiscale dato che sono in malattia e non dovesse trovarmi perché cerca il mio cognome nel palazzo sbagluato, cosa posso fare? E come fare a farlo cambiare?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' semplicemente un rifacimento della nuova numerazione, cosa che avviene saltuariamente. Evidentemente nell'ordine progressivo la rigenerazione provoca l'assegnazione dei nuovi numeri che per la formazione di nuovi accessi o per l'eliminazione dei numeri/lettera maiuscola quelli successivi vengono soppressi con i nuovi, superiori.
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la verifica in comune porterà al cambiamento del tuo numero, avrai tu gli oneri per la modifica dei documenti (carta identità, patente, etc)
Auguri...... a me è capitato tempo addietro con la rinumerazione per effetto di nuove costruzioni (e di un comune poco avveduto)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non necessariamente cambiando il numero civico ti cambiano documenti, patente carta d'identità ecc.
A me quando il Comune aveva rifatto la toponomastica della via non ha cambiato proprio nessun documento, ma ho un numero civico diverso da quello segnalato sulla carta d'identità!
 

goccinadimiele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Domanda in comune inoltrata per verifica numero civico ma ad oggi nessuna risposta.....vi terrò informati. Intanto mi sono tutelata con la lettera con la quale posso dimostrare l'errore nel caso di eventuali visite mediche . Grazie ancora
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
La sequenza corretta della numerazione è quella che assegna il numero attuale alla tua casa o quella molto più avanti che hai verificato? Se il numero corretto è il tuo, OK. Se invece è la seconda ipotesi, cerca di sapere quale dovrebbe essere il tuo numero corretto (dal comune) e poi provvedi a mettere in evidenza il nuovo numero sulla porta o cancello di casa tua. Forse non è la soluzione ottimale, ma almeno ti cauteli anche dalla consegna di corrispondenza errata da parte di nuovi portalettere (sempre meno adeguati vista la scarsa conoscenza che hanno del territorio in cui operano saltuariamente), a me è capitato con una comunicazione relativa a mia suocera (data spedizione 12/9 recapito 8/10: la distanza fra partenza e arrivo è di 15 Km).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto