Maximetto

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vorrei esporvi quanto mi è accaduto e in merito spero in qualche consiglio.
Una settimana fa (17/01/2012) ho contattato l' amministratore del mio condominio perchè era un po'
di tempo che non ne avevo notizie (da Ottobre 2011 con comunicazione in carta semplice dove si invitavano i condomini a trovare una nuova ditta per le pulizie per motivi di salute dell' addetto precedente).
Bene, mi sono sentito dire che a Novembre mi aveva spedito per raccomandata (solo a me e per conoscenza)
una lettera di dimissioni dall' incarico di amministratore, lettera che avrei dovuto inoltrare io al resto del condominio solo perchè lei non si poteva far carico di tante raccomandate e che non ho mai ricevuto se non il 21/01/2012 per email su mia richiesta e vista la scadenza al 20/12/2011 per nominare un nuovo amministratore citata nella stessa, mi trovo un po' in difficoltà soprattutto perchè il condominio si trova in stato di morosità perchè non avendo ricevuto dei pagamenti da qualche condomino, l' amministratore non ha più pagato le utenze.
Se cortesemente qualcuno fosse a conoscenza di un professionista in grado di risolvere questo impiccio
per tempo nella zona di Roma Casalotti ne sarei veramente molto grato.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore non può dimettersi in questa maniera, non è la prassi giusta, lui dovrebbe convocare un'assemblea con all'ordine del giorno "Nomina nuovo amministratore per dimissioni irrevocabili", e fintanto non sarà nominato il successore lui sarà in carica, se l'assemblea non nominerà nessuno allora lui avrà la facoltà di richiedere la nomina Giudiziale con ricorso alla Volontaria Giurisdizione;

L’amministratore dimissionario può chiedere in sede di volontaria giurisdizione la nomina di un amministratore che lo sostituisca nella gestione condominiale in caso di carenza decisionale da parte dell’assemblea. (Tribunale di Milano, sentenza 9 novembre 2007, n. 12150)
 

Maximetto

Nuovo Iscritto
Grazie Antonio, ho contattato il tuo amico che tra l' altro ha lo studio a due passi dal mio condominio
e credo con il suo aiuto di trovare una soluzione al caso.
Lo vedo giovedì, se vi fa piacere vi tengo aggiornati anche solo per curiosità.
Logicamente il grazie si estende a tutti che come sempre siete gentilissimi nelle risposte....
A presto!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La situazione del condominio va verificata contabilmente senza ritardo convocando subito una assemblea cui dovrà partecipare l'amministratore ... sfuggente al quale andranno richieste spiegazioni.
Attenzione alle utenze da saldare per non rischiare sospensioni del servizio e decreti ingiuntivi dai fornitori.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto