1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    COSA NE DITE DI QUESTA COSA STRANA??, se affitti ad extra comunitari senza permesso di soggiorno ti seguestrano la casa, se arrestano degli eXtra comunitari senza permesso di soggiorno li danno un premio e li lasciano andare, e sperano che vadano a dormire sotto i ponti?????

    http://www.studiolegalelaw.net/consulenza-legale/46500
    +
    http://firenze.repubblica.it/cronac...ura_contro_i_proprietari_delle_case-47506746/
     
    A rsa piace questo elemento.
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    A mio parere non è assolutamente un strana sentenza.
    Il padrone di casa ha voluto fare il furbo e l'appoffittatore, neanche tenendo conto delle leggi vigenti ed ha avuto il suo meritato...premio.
    saluti
    jerry48
     
  3. mutapap

    mutapap Membro Attivo

    Il sequestro della casa è eccessivo secondo me, anche considerando che invece restano impuniti scafisti e trafficanti vari. Ma il proprietario di casa è facilmente attaccabile...:rabbia:
     
  4. rsa

    rsa Membro Attivo

    Non solo, in un paese come il nostro che accoglie i clandestini, li vanno a prendere in mare,( mentre stanno affondando), li portano a terra e li ospitano... allora secondo questo criterio anche le Autorita' che li ospitano commettono reato!!!!
    La solita ipocrisia all'italiana... o sono legali per tutti e si accettano e basta o sono degli illegali per tutti , Stato compreso e non devono mettere piede sul territorio!!! E invece loro che fanno?? se li vanno a prendere e favoriscono l'immigrazione illegale , ma se lo fa' il privato cittadino allora viene denunciato.. siamo la repubblica delle banane!!!!
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Secondo il tuo ragionamento, se vedi un marocchino per strada disteso e che ha bisogno di soccorso, non lo degni di uno sguardo e passi oltre?
    Ci sono le leggi e le leggi devono essere rispettate, anche da noi proprietari di case.
    saluti
    jerry48
     
    A tovrm piace questo elemento.
  6. rsa

    rsa Membro Attivo

    Ma il marocchino come lo definisci tu non lo trovano per strada... e neanche e' ancora attraccati in Italia!!! E' magari in acque internazionali o addirittura il acque libiche!!! e i nostri che fanno??? sperperano mezzi e danari per andare a commettere "un illecito" "un reato", che loro possono fare , ma se lo fai tu, privato cittadino ..punito e massacrato!! ti confiscano la casa.
     
  7. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Personalmente la vedo diversamente.

    I clandestini che cercano di arrivare in Italia, come purtroppo accade ogni giorno, arrivano in condizioni disperate, spesso disidratati, a volte non arrivano vivi (specialmente i bambini). Andarli a "prendere in mare", come dici tu, non vuol dire ospitarli, ma a mio parere salvargli la vita. Vengono portati nei centri di accoglienza e curati, ma dopo di chè vengono rimandati via. Anche se clandestini sono sempre esseri umani.
     
    A tovrm, Jrogin e MAIKEL piace questo elemento.
  8. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Concordo appieno con Jerry48 e Alessia.
    rsa, prova a metterti un attimo nei loro panni e forse vedrai le cose in modo diverso.
     
  9. mario marchetti

    mario marchetti Nuovo Iscritto

    A parte il fatto che non so se il proprietario ha fatto il furbo o meno....ma mi spieghi come mai se un inquilino extra o nazionale non paga l'affitto, mi distrugge l'appartamento, non mi consegna le chiavi, si rende irreperibile e quant'altro, lo stato non fa altrettanto nei confronti di questa persona?
     
  10. griz

    griz Membro Senior

    Professionista

    se l'extracomunitario si rende irreperibile, come potrebbe lo stato trovarlo? Certo che se tu lo denunci per danni, questa c'è e rimane a suo carico, purtroppo ci si può nascondere...
    il proprietario di casa invece c'è, è reperibile
     
  11. mario marchetti

    mario marchetti Nuovo Iscritto

    Caro griz, non ci siamo.....si vive purtroppo in uno stato in cui si vuole garantire tutto a tutti e si finisce con non garantire niente a nessuno. Anzi....chi ci sguazza dentro sono proprio coloro che non rispettano le regole e le loro azioni si ripercuotono sugli onesti. E se tu, onesto, vuoi un minimo di giustizia, ti ritrovi per anni nelle aule dei tribunali senza vedere la fine dei tuoi guai. Non credi che qualche volta abbia ragione anche il più forte? Ciao.
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    IL NOSTRO BELLO STATO come definito da alcuni forumisti che non anno ancora provato niente del genere se non per sentito dire.
    Ti distruggono l'appartamento
    Non ti pagano l'affitto
    si rendono irreperibili, perchè non li vogliono trovare?
    e il nostro stato anzichè proteggerci ci fa pagare pure le tasse:disappunto::rabbia: non trovo altre faccine più adeguate
     
  13. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Questo a mio parere è sbagliato!

    Questo a mio parere è giusto! Perchè il proprietario è perfettamente consapevole di affittare un'appartamento ad una persona senza permesso di soggiorno, quindi a NERO. Se la rischia, gli può andare bene fino ad un certo punto, poi?


    E certo perchè questo lo fanno solo gli extracomunitari vero? Gli italiani no! Gli italiani sono tutti santi.
     
    A Jrogin e vitt1 piace questo messaggio.
  14. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    NON è DETTO PERCHE' è ESSENDO SENZA PERMESSO SIA IN NERO:daccordo:
     
  15. rsa

    rsa Membro Attivo

    Sai perche' concordi????..... Perche' siete degli ipocriti!!!
    Per salvarli, come dici tu, possono farlo in mare, riportandoli sul territorio da dove sono partiti. ANCHE IN AFRICA ESISTONO GLI OSPEDALI!!! NON crederai che solo in Italia c'e' l'assistenza medica????? Non solo, ma questa a breve collassa, a causa di quelli che la pensano come voi, che sono favorevoli a sperperare soldi italiani pubblici.
     
  16. rsa

    rsa Membro Attivo

    Il principio e': o l'immigrazione clandestina e' un reato , e lo e' sia se lo commette lo Stato, sia il privato cittadino oppure non lo consideriamo reato e tutto diventa lecito, compreso il crimine e i crimini che essa comporta. Senza ipocrisie..... Quello che dovrebbe prevalere e' l'interesse e la SICUREZZA NAZIONALE , questo e' il compito di uno Stato degno di esserlo,....tutto il resto diventa finto buonismo egoismo e in ultimo autodistruzione....
     
  17. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Sai una cosa? Spero che un giorno non ti trovi mai a dover andare per studio, per lavoro o solo per turismo in un paese fuori della Comunità Europea, perchè allora l'extra comunitaria saresti tu e non lo so come verresti trattata.

    Non si tratta di essere ipocriti, ma se si è razzisti o meno.
     
  18. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Di questo tuo pensiero ricordatene quando vai a comprare un qualsiasi oggetto su una bancarella, perchè a quel punto l'ipocrita saresti tu.
     
  19. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Domenica scorsa sono andata a Piazza Navona per il mercatino di Natale, era strapiena di gente e tutte le bancarelle, dico tutte erano gestite da extracomunitari, non c'era nemmeno un italiano. Che fai chiedi ad ognuno dei gestori se ha il permesso di soggiorno? E compri solo da quelli che lo hanno, o il tuo pensiero è rivolto a tutti, indistintamente da chi ce l'ha e non. Se tutti la pensassero come te, le piazze dovrebbero essere vuote. Non spetta a noi controllare, ci sono gli organi apposta.
     
  20. rsa

    rsa Membro Attivo

    Ti ricordo che prima del fenomeno immigrazione l'Italia era la 4° potenza mondiale.. Certo se adesso andiamo all'estero saremo considerati dei pezzenti, questo proprio a causa del fenomeno che tu tanto difendi.. e cioe' siamo in fondo alla classifica per economia, crimine e giustizia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina