1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. lara11

lara11 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve , vivo in un condominio , riscaldamento autonomo, nell estate 2016 hanno rifatto le canne fumarie in tutti gli appartamenti , io ero già in regola la mia canna fumaria è stato rifatta nel 2013, esce direttamente sul tetto.
    A fine ottobre ho acceso il riscaldamento, la mia caldaia funziona perfettamente , la pressione è a posto, unica cosa mi sembra di sentrìire un leggero sibilo , ma non ho la certezza che provenga dalla mia caldaia in quanto , quando esco sul pianerottolo sento un sibilo molto forte sulle scale, in pratica mi è venuta l'idea che quello che sento in casa è una specie di rimbombo ...
    qualquno puo' darmi lumi? non avendo problemi alla cmia caldaia non saprei che pensare , le nuove canne fumarie potrebbero essere la causa di questo sibilo che si sente sulle scale?

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Dalle descrizioni che esponi non è possibile ipotizzare quale possa essere il motivo del fenomeno. Dovresti essere più esplicito. Il sibilo da dove proviene, aumenta o diminuisce in occasione di certi eventi? Dove si manifesta? potrebbe essere assimilabile ad altri rumori che fanno parte dell'attività familiare? Vedi fumo, vapore, segnali sulle murature?
    Navighiamo al buio, a mala pena sentiamo uno spiffero!

3. aurobindo

aurobindo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    puoi anche fare una semplice prova: se temporaneamente apri al massimo la mandata di tutti i caloriferi (portandoli alla massima temperatura qualora fossero dotati di termovalvole) il sibilo scompare?

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    @lara11, dacci un aiutino, altrimenti non possiamo ipotizzare una soluzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina