1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luisa florio

    luisa florio Membro Junior

    Salve il mio inquilino ha subaffittato il mio appartamento durante i 6 mesi di recesso. Ha fatto la richiesta di recesso ma io da una vicina ho saputo che lui non più vive li. Era venuto a chiedermi di firmare il mod.S per i famigliari ma lui non viveva nell'appartamento da tempo mentendo fino alla fine.Per di più dovrebbe andar via fine gennaio 2012. Il subaffittuario ha confermato di pagare lui e che hanno intenzione di andare via a dicembre. Io non credo al mio inquilino che e buggiardo e tanto meno al subaffituario. Che cosa posso fare? Che rischi corro non conoscendo nemeno i nomi di chi vive in casa mia? L'inquilino era senegalese e subaffittuaria marocchina. Certo quest'esperienza e valsa per capire perchè la gente non fitta con piacere ad uno straniero, io ci pensero bene prima di rifarlo.
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo hai solo due strade:
    1. Attendere pazientemente che la Marocchina se ne vada e ti lasci libero l'appartamento, dopodiché portare un cero di ringraziamento in chiesa !
    2. Notificare all'inquilino che ha stipulato il contratto una lettera di messa in mora per aver violato la norma contrattuale che vieta il subaffitto e richiedendo il rilascio immediato dell'immobile e la riconsegna delle chiavi (cosa che non avverrà). Se non esce puoi avviare la procedura di sfratto tramite un legale.

    La strada 1 non ti costa nulla (se l'affitto ti viene pagato).
    La strada 2 ti costa l'eventuale intervento di un avvocato, sia per inviare la messa in mora che eventualmente dopo per attuare la procedura di sfratto.
    Dopo aver percorso la strada 1 puoi sempre imboccare la 2 se l'occupante non se ne va.
     
    A masagu piace questo elemento.
  3. luisa florio

    luisa florio Membro Junior

    L'avvocato ha consigliato una notifica di ritardo pagamento e che se non provede entro 7 giorni iniziare pratiche di sfratto.Non percepisco l'affitto da 2 mesi. Anche l'avvocato ha detto più o meno le stesse cose che dici tu. Mi sembra di aver subito un furto e nessuno mi puo aiutare, la casa è diventata sua.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Per fortuna il suo avvocato, messo alla prova del forum, ha detto più o meno le stesse cose che leggo altrimenti ....:^^:
    Quanto alla strada numero 1 altro che cero in Chiesa:fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina