1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonbrown

    simonbrown Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi nei riguardi del Comune/Catasto visto che la mia seconda abitazione (per vacanze) risulta accatastata tutt' oggi come A/5 anche se questa classe è stata abolita. Per spiegarmi meglio vorrei sapere se devo far presente la cosa e se eventualmente devo obbligatoriamente riaccatastare e se si non avendo la piantina(questa classe era inserita solo con numero vani e senza piantina) si può accatastare nello stato di fatto attuale? Ovviamente l' abitazione risale ai primi '900 e oggi si presenta come una normale casa con cucina, 2 camere,bagno.Risulta però soltanto una consistenza di 2 vani. Grazie per l' attenzione.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Incarica un tecnico che proceda alla redazione della pratica docfa per diversa distribuzione interna e planimetria mancante, in questo modo provvederai a comunicare le variazioni intervenute.

    Ciao salves
     
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    quoto, contestualmente farai la variazione da A/5 ad A/4.

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina