Boss05

Membro Junior
Professionista
Salve forum,

oggi vi scrivo per chiedervi consigli e suggerimenti su due problemi che mi trovo ad affrontare. Non ho trovato un argomento simile nel forum altrimenti mi sarei accodato.

Il primo problema è questo:

1) Il cliente è proprietario di due alloggi, più precisamente sub 1 e sub 2 entrambi al piano 2° di un condominio (c'è anche l'atto notarile che dimostra la proprietà di questi due alloggi da parte del cliente). Da visura catastale però magicamente il sub 1 è sparito, non compare nell'elenco di tutti i subalterni che compongono quel condominio.

Inoltre, sempre da visura, ogni piano è composta da 4 u.i.u mentre proprio il 2° piano ha solo 3 u.i.u essendo appunto sparito il sub 1! Come devo comportarmi in questo caso per far "ricomparire" il sub 1 in visura? Preciso che non ci sono state fusioni di sub.



Seconda domanda:

2) Lo stesso cliente è proprietario di un box auto al foglio X p.lla Y sub. D, in mappa però il box non è quello...ovvero la mappa identifica il box del sub D con un altro box più a Nord rispetto a quello del cliente. Posso procedere con docfa in variazione per errata rappresentazione grafica?


Grazie a chi mi aiuterà, e se avete bisogno di altre informazioni che ho dimenticato di scrivere chiedetemi pure. Ciao e grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
2) per questa domanda la risposta che ti posso dare è quella di andare in catasto con copia dell'atto notorio ed allegata la planimetria originaria con cui andare in Agenzia Entrate ufficio URP e segnalando l'errore per planimetria errata (scambiata con un'altra unità), sicuramente se c'è questo problema la correzione (gratuita) dovrà essere fatto anche per l'altro box (potrebbe avere la planimetria che cerchi tu). Per la 1) prova a fare una visura storica per identificativo per vedere quando si è perso il sub 1, se non riesci sempre con atto alla mano dovresti riuscire senza dover far Docfa (riuscendo a dimostrare che è stato cancellato per errore).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto