simo2103

Membro Attivo
Salve,
nel 2012 ho affittato casa con contratto 4+4. L’intestatario del contratto si deve trasferire e mi ha proposto di far subentrare la sua convivente.
La mia domanda è se è possibile fare un subentro del contratto d’affitto (a me andrebbe anche bene), ma soprattutto come si fa un subentro d’affitto (il contratto è stato fatto prima dell’entrata in vigore della cedolare secca)?
Grazie
 

simo2103

Membro Attivo
Quindi un versamento € 67 con il mod.F23 codice 110T.
e quindi dato che il contratto vecchio va bene a tutti non devo far nessun tipo di scrittura e nessuna altra registrazione?
grazie mille
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Con il versamento accetti che l' attuale inquilino non abbia più alcun dovere ed il trasferimento al nuovo degli obblighi contrattuali. :daccordo:
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,

io ho appena fatto un subentro e, oltre al citato mod F23 di 67 euro, cod 110T, ho dovuto consegnare all Agenzia delle Entrate una foglio in bollo (14.62euro) intitolato "Accordo di Subentro" e predisposto dalla Agenzia delle Entrate stessa di Pisa in cui compaiono gli estremi del locatore, del contratto d'affitto, del subentrante e del subentrato, l'importo del canone d'affitto, nonché le firme di tutti e tre i soggetti.
Saluti
 

marco demarco

Membro Junior
subentro contratto locazione

oltre a versare 67 euro devi compilare mod 69 e una dichiarazioni tra le parti propietario,subentrante, e il
locatore iniziale il tutto da consegnare agenzia delle entrate.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Versando con il mod. F23 € 67,00 e portando la ricevuta all ' Agenzia delle Entrate.
oltre al citato mod F23 di 67 euro, cod 110T, ho dovuto consegnare all Agenzia delle Entrate una foglio in bollo (14.62euro) intitolato "Accordo di Subentro" e predisposto dalla Agenzia delle Entrate stessa di Pisa
oltre a versare 67 euro devi compilare mod 69 e una dichiarazioni tra le parti propietario,subentrante, e il
locatore iniziale

Credo abbiate tutti ragione, il problema è che ogni ufficio interpreta circolari e disposizioni di legge, per cui la cosa migliore è recarsi innanzitutto all'Agenzia delle Entrate delle tua città e chiedere cosa esattamente devi fare.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Non devi fare proprio niente, alla scadenza annuale nel versamento della tassa registro del 2% anziche mettere il vecchio locataria metti la nuova locataria e rimane fatto senza tanti problemi, così ho fatto con diversi subentri dei locatari. ciao:idea:
 

marco demarco

Membro Junior
non sono per niente d'accordo in quanto ho appena fatto le pratiche x un subentro nel comune di milano e sono certo di quello che ho scritto
in quanto mi sono informato da fonti certe e poi scusa se come dici di
non fare niente chi fa la comunicazione alla pubblica sicurezza in
quanto oggi è di competenza dell' ad
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Che tu sia d'accordo o meno poco importa, se è cittadino Europeo non necessita la comunicazione al P.S. se invece è estraeuropeo fai la solita denuncia dovè il problema???? e poi non tutti gli uffici A.D. operano ugualmente io da anni faccio così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto