sylvie70

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
dato che ho acquistato casa, stò per lasciare l'appartamento che ho in affitto.
purtroppo non riesco a dare il preavviso di 6 mesi come previsto nel contratto 4+4. Ma ho già trovato delle persone che vorrebbero subentrare nel mio contratto.
che cosa comporta ?
ho ancora l'obbligo dei 6 mesi di preavviso ?
perdo la caparra ?
o questa mi viene restituita e i nuovi inquilini dovranno versare la loro ?
I nuovi inquilini avranno diritto al rinnovo contrattuale alle stesse mie condizioni ?
grazie per l'aiuto
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
che cosa comporta ?

1- occorre l' assenso del locatore
2- il versamento di € 67 col Mod. F23 con la causale 110T (cessione di contratto tra inquilini)
3- i tuoi pagamenti cessano al subentro
4- la cauzione ti viene data dal subentrante (che entra in ogni obbligo/diritto del contratto in essere).
:daccordo:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
il proprietario potrebbe nonostante non sia previsto in contratto accettare il subentro di altro Conduttore benviso dal Locatore come da te proposto e concordarti la riduzione del preavviso di 6 mesi , stipulando pero' un contratto nuovo con il potenziale Conduttore, per avere il vantaggio di un contratto nuovamente per 4+4 anni o in piu' poter ottenere condizioni piu' vantaggiose dell'esistente.
Dipende molto dai rapporti in essere tra di Voi
Saluti Marco
 

sylvie70

Nuovo Iscritto
grazie a tutti.
Il proprietario di casa è stato avvisato telefonicamente ed è d'accordo sul subentro.
a questo punto cosa devo fare?
solo il modello F23, oppure devo comunque mandargli una raccomandata con la mia disdetta ?

quali sono i passi precisi da seguire ?

grazie mille
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto