paolo0611

Membro Attivo
Buongiorno,

ho di recente acquistato un immobile con asta immobiliare.
Nel contratto di locazione è indicato il deposito cauzionale versato di due mensilità.


Subentrando come padrone di casa, sono tenuto a restituire il deposito cauzionale a fine contratto?
Ho il rapporto è stato fatto tra inquilino e vecchio padrone di casa, per cui l'ìinquilino è a lui che deve chiedere la restituzione.
Difficilmente potrò recuperarlo dal vecchio padrone di casa (che peraltro non so neppure chi fosse)

Grazie
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Puoi sempre rivalerti sul vecchio proprietario, sempre che ne valga veramente la pena (cosa di cui dubito) e che questo non risulti nullatenente.
Secondo me, ti conviene considerare la caparra tra i costi di partecipazione all'asta, alla pari di eventuali spese condominiali insolute.

Il nominativo lo puoi recuperare dalla documentazione dell'asta (perizia, visure catastali di cui hai diritto di avere una copia non sbianchettata, essendo risultato aggiudicatario dell'asta), oppure facendo una visura storica sull'immobile acquistato, dalla quale risultano i precedenti proprietari.
Insomma, il modo per sapere a chi apparteneva l'immobile esiste.
 

paolo0611

Membro Attivo
Grazie a tutti per le info
Ero quasi certo di doverla rendere io la cauzione.
Mi ha stupito che la perizia, che peraltro era molto accurata ed è andata a includere costi ridicoli, non ne abbia tenuto conto.
Oggi mi trovo comunque senza nessuna garanzia a fronte di danni all'immobile o di morosità negli ultimi mesi di contratto
. . . speriamo bene
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie a tutti per le info
Ero quasi certo di doverla rendere io la cauzione.
Mi ha stupito che la perizia, che peraltro era molto accurata ed è andata a includere costi ridicoli, non ne abbia tenuto conto.
Oggi mi trovo comunque senza nessuna garanzia a fronte di danni all'immobile o di morosità negli ultimi mesi di contratto
. . . speriamo bene

è vero che non hai garanzie ma sicuramente hai pagato ilbene molto meno del suo valore di mercato, dovresti essere ancora in attivo... o no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto