1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera,
    ho sottoscritto un contratto preliminare di loczione commerciale con una s.r.l. perchè non avevo ancora l'agibilità del locale, adesso qualche giorno prima della sottoscrizione del contratto definitivo, uno dei soci mi ha chiesto di intestare il contratto ad un'altra s.r.l. con altra intestazione e amministratore unico diverso da quello che ha sottoscritto il conratto preliminare che non è ancora stato registrato. Si può fare? Posso rifare il contratto con altra intestazione? devo farmi firmare qualche carta in cui questo socio certifica sotto sua responsabilità che posso fare il nuovo contratto o devo contattare la persona che ha firmato il contratto preliminare?
    Grazie a tutti
    Rendle
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Per logica, se hai sottoscritto in contratto preliminare con una persona che rappresentava una srl è poco serio che un socio ti proponga di firmare il contratto definitivo con un'altra società, rappresentata da un altro individuo. Non prestarti al gioco, potrebbe essere una trappola che non ti esime dall'impegno preso precedentemente. Solamente l'intervento diretto del rimo soggetto ti permetterà di fare le tue scelte.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il contratto con la prima s.r.l. non ancora registrato, chi la sottoscritto ti rilascia un malleva lo puoi fare altrimenti ti trovi due contratti con lo stesso immobile
     
  4. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Siccome sono di un' altra città posso farmi mandare una raccomandata con cui il primo che ha sottoscritto il contratto, rinuncia a favore dell'altra s.r.l.?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    :stretta_di_mano:ok potrebbe anche andare bene, sempre se sei sicuro della malleva
     
  6. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    come faccio ad essere sicura della malleva, il socio che subentra mi ha detto che avrebbe fatto mandare la raccomandata da colui che ha firmato il contratto preliminare, a questo punto potrebbe fare tutto da solo e mandarmi lui la raccomandata con firma falsa
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Sarebbe opportuno che fossi svincolato dal primo accordo dal firmatario, giusto per evitare evoluzioni spiacevoli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina