1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Estathe

Estathe Membro Attivo

Buongiorno, ho sottoscritto un contratto come proprietario nel 2009, nel 2010 c'è stato un subentro tra il primo inquilino C e il secondo E, nel 2011 è successa la stessa cosa tra E e P. Nel 2012 invece è stata spedita la chiusura senza f23 perchè contratto commutato in cedolare a nome di P.
    Il problema è il seguente: il primo passaggio non è stato segnalato all'ufficio del registro, ne è stato pagato l'f23. Una dimenticanza di chi mi gestiva il contratto all'epoca. Il secondo passaggio invece è stato suggellato dal solo pagamento del f23 da 67€
    Ora, come posso rimediare al mancato pagamento del primo dubentro, in modo da creare uno storico comprensibile all'ufficio delle entrate?

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ti conviene andare all'AdE e spiegare il tutto per farti trovare da loro una soluzione. Probabilmente dovrai pagare i 67 euro del subentro non denunciato con sanzioni e interessi e presentare una comunicazione o un mod. 69.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina