1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. morganastrega

morganastrega Nuovo Iscritto

buongiorno sono titolare di un contratto di sublocazione commerciale, per il quale mi è stato dato lo sfratto per finita locazione ed ho scoperto che il contratto principale vieta espressamente la sublocazione. Il mio contratto è nullo? Inoltre il mio contratto non è stato registrato questo comporta nullità?
    eventualmente quali sono le conseguenze, il sub locatore può chiedermi le spese legali per lo sfratto per finita locazione (ho provveduto a lasciare l'immobile il giorno della scadenza del contratto, ma ho riconsegnato le chievi 2 mesi dopo, poichè nessuno me le aveva chieste
    Grazie

2. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

Salve,
    se ho capito bene la sua posizione è quella di conduttore finale, giusto? Ossia, colui con il quale è stato stipulato un contratto di sublocazione da un conduttore principale?

3. morganastrega

si esattamente

4. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

Buongiorno,
    mi scuso per il ritardo con cui le rispondo.
    Da quello che ho potuto capire dalla sua descrizione della situazione, il contratto risulta nullo, ed essendo tale il sublocatore non può chiederle le spese legali per lo sfratto, dal momento che legalmente lei non avrebbe dovuto occupare l'immobile.
    Spero di averle risposto!
    A presto.

5. morganastrega

La ringrazio è stata esaustiva credo comunque che mi rivolgerò ad un legale poichè ho ricevuto lo sfratto e mi viene richeista la morosità per i mesi in cui ho detenuto le chiavi.
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina