BorgoPiccolo

Nuovo Iscritto
A chi spetta pagare l'imposta di registro di Sublocazione. e a chi spetta di comunicare la Cessioene di Fabbricato (il modulo e' intestato al cedente, se non lo fa, il proprietario e' corresponsabile?) Grazie
 
Buongiorno,
in caso di sublocazione, il sublocatore (conduttore originario) ricopre la veste del locatore e il sub conduttore (conduttore nuovo), quella di conduttore, per cui le spese andranno divise fra sublocatore e sub conduttore. L’onere di comunicare alla Pubblica Sicurezza, la presa in possesso dell’immobile entro le 48 ore spetta al sublocatore, tuttavia tale obbligo è stato assorbito, in caso di locazione abitativa, dalla registrazione del contratto, ma alcune autorità di Pubblica Sicurezza accettano comunque la comunicazione.
 

BorgoPiccolo

Nuovo Iscritto
Le cose stanno cosi: Senza la presenza di un contratto di subentro locativo (non quello della cessione di attivita!)registrato, non si puo fare ne' la compilazione del F23 ne' la dichiarazione della cessione del fabbricato (ai carabinieri o al municipio nei comuni in cui non vi e' sede dell'Arma). Le 48H partono dal momento in cui il proprietario ha in mano il contratto di subentro locativo.LA cessione di fabbricato va presentata dal proprietario e non dal cedente. F23 va sempre presentato dal proprietario e addebitato al cedente (quando si chiedera' autorizzazione a trattenere la cauzione per rimborsare gli eventuali danni e recuperi di somme )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto