U

User_29045

Ospite
Secondo me sì, è possibile regolamentare il numero di sublocazioni in un contratto.

Di più: è possibile prevedere che NON VI SIANO SUBLOCAZIONI, vietandole però espressamente nel contratto stesso.
 
U

User_29045

Ospite
Sì, il numero di subentri può essere stabilito nel primo contratto, quello originario. Si può mettere una clausola che stabilisce che i subentri tra cedente e cessionario potranno essere in numero massimo di XYZ. Si possono mettere tutte le clausole che si vuole, purché accettate dalla controparte, ovviamente :)

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Ribadisco che in un contratto di locazione puoi stabilire qualunque clausola ti venga in mente, purché sia accettata dal locatario. Una di queste clausole può stabilire che non possano essere eseguite più di due sublocazioni in cascata. Vale a dire, Bianchi è il proprietario e affitta a Rossi (locazione), Rossi affitta a Verdi (prima sublocazione), Verdi affitta a Grigi (seconda sublocazione), e qui ci si ferma perché così stabilito dal contratto originario. Clausola originale, ma se viene accettata da Rossi, non c'è nulla di strano, si può scrivere qualunque condizione nel contratto, anche che io voglio che il mio garage venga solo usato nei soli giorni pari, e mai di domenica.
 
U

User_29045

Ospite
Ho trovato questa notizia interessante:

La sublocazione ad uso non abitativo è disciplinata dal legislatore in modo diverso. L'articolo 36 della legge 392/1978 consente al conduttore di sublocare o cedere il contratto di locazione senza alcun consenso del locatore purché insieme all'immobile sia locata o ceduta anche l'azienda. E' in ogni caso necessario comunicare l'atto al locatore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Il locatore può opporsi alla sublocazione o alla cessione per gravi motivi entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.

FONTE: contratto di sublocazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto