Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quesito urgente:

Sul mio terrazzo è installata un’antenna di telefonia mobile, il conduttore vuole istallare un’altra antenna di altro operatore (sublocazione) , premetto che il contratto non prevede nulla in merito alla sub locazione.
Alla luce dell’art 1594 codice civile , dell’art 36 L. 392/78 e della giurisprudenza secondo il vostro pare lo può fare anche senza il consenso del locatore ?
Ancora cosa devo interpretare quando l'art. 36 cita "purchè venga insieme ceduta o locata l'azienda"
Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Nei contratti commerciali il conduttore può sublocare o cedere l'azienda, deve darne avviso però al locatore, il quale può opporsi entro 30 gg. con le dovute conseguenze (vedi indennità perdita d'avviamento).
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io interpreto la norma nel senso che può sublocare a condizione che ci sia contestualmente una cessione d'azienda( insieme di beni strumentali atti all'esercizio dell'impresa) nel mio caso non vedo cessione d' azienda ... cosa ne pensate ?

Aggiungo!!!! che la giurisprudenza é orientata ad affermare che condizione essenziale è la cessione dell'azienda .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto