marika85

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
spero proprio che possiate aiutarmi.
11 mesi fa ho fittato un locale commerciale C1, ed ho impiantato dal nulla un attività di bar e tavola calda.
Due giorni fà mi arriva una carta dell'ufficiale giudiziario che mi annuncia che il proprietario ha messo in vendita il locale, ed io ho diritto di prelazione. in caso contrario, il mio contratto sarà ceduto al nuovo proprietario.
Il fatto è che solo tramite questa notifica, io sono venuta a conoscenza di essere SUBLOCATARIA di tale immobile, e non locataria.
Il proprietario, o almeno, colui che si è spacciato per tale, era a sua volta locatario della proprietà, che sarebbe del padre.
Sul contratto di affitto risulta che questo tizio da in locazione a me, non mensionando la sublocazione.
Ora posso chiedere la nullità del contratto e chiedere un risarcimento danni e l'avviamento commerciale????
Nel contratto d'affitto, questo tizio, doveva specificare la sua condizione di locatario e la mia di sublocataria????
ci sono gli estremi per denunciarlo per truffa???
grazie a tutti per l'attenzione
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non so se ci sono gli estremi per denunciarlo per truffa. Infatti il proprietario sta agendo come se l'inquilino
fossi solo tu, tanto è vero che ha offerto a te la prelazione sull'acquisto. Inoltre tu che danno hai in questo
caso?
Non puoi certo impedire, nè come subaffittuario nè come affittuario la vendita dell'immobile. In ogni caso se
l'immobile viene venduto a terzi viene ceduto anche il contratto ed il nuovo proprietario assume gli obblighi
che derivano dal contratto di affitto che NON decade in seguito alla vendita. Sarà lui tenuto, in caso di
sfratto, a corrispondere l'avviamento commerciale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto