1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfonso72

alfonso72 Membro Junior

Proprietario di Casa
    espongo il mio quesito:alla morte della persona assegnataria dell'alloggio iacp gli succede chi ha la residenza nella stessa giusto?ora questa persona può portarsi la propria famiglia cioè genitori e fratelli in codesto alloggio?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non mi risulta che basti avere la residenza nello stesso alloggio.

3. alfonso72

alfonso72 Membro Junior

Proprietario di Casa
    beh ho omesso di dire che stava sullo stato di famiglia di questa persona che poi sarebbero nonna e nipote

4. angelo41

angelo41 Nuovo Iscritto

Alla morte del titolare del contratto, la casa passa al convivente iscritto nello stato di famiglia. Normalmente si tratta di genitori figli, nonni nipoti. Vi sono Enti che accettano questi passaggi ma non concedono il contratto, che resta, nominalmente intestato al defunto.

5. alfonso72

alfonso72 Membro Junior

Proprietario di Casa
    e può adesso questa ragazza che era sullo stato di famiglia della nonna defunta portarsi a casa con se i genitori e i fratelli?

6. angelo41

angelo41 Nuovo Iscritto

Si, certamente. Le chiavi di casa le ha lei e ci fa entrare chi vuole.
    Ripeto il concetto: il contratto passa dal titolare al convivente, meglio se è consanguineo. Non ci dovrebbero essere problemi, d'altronde una volta occupata una casa è molto difficile mandare via qualcuno, a meno che gli occupanti non risultino proprietari di altri appartamenti, o godano di alto reddito. Anche qui, però dipende dal tipo di contratto che aveva il titolare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina