giuman1955

Membro Junior
salve, dovrei fare la successione di un mio cugino morto nel 2008, era celibe quindi gli eredi legittimi sono i fratelli e le sorelle. purtroppo nel corso del 2011 uno dei fratelli è morto. ora chiedo, non essendo ancora stata fatta la successione, il fratello morto nel 2011 va inserito come erede? oppure devono essere inseriti i figli o la moglie ?
spero di essere stato chiaro,
un grazie in anticipo per l'aiuto
giuman
 

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli eredi da indicare in successione sono i fratelli e le sorelle del de cuius, compreso quello successivamente deceduto; si provvederà, quindi, a presentare anche la dichiarazione di successione per il fratello deceduto nel 2011.
 

giuseppina fogli

Nuovo Iscritto
Infatti, sarà poi onere dei figli del fratello deceduto subentrargli con l'istituto della rappresentazione. Credo però che la moglie del fratello non erediti in quanto solo di figli del defunto, erede collaterali dello zio defunto senza figli, possono rappresentarlo.
 

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
La moglie rientrerà tra gli eredi del coniuge deceduto nel 2011, rispetto ai parenti del marito, essendo una affine e non una parente, potrebbe essere chiamata all'eredità soltanto con un testamento e non per legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto