ylime

Membro Attivo
buongiorno ho in famiglia dei problemi per la successione di mio padre, ora vi spiego:
muore mio padre, gli eredi siamo io mia sorella, mio fratello e mia madre (i miei genitori sono in comunione dei beni per i beni che andranno in successione).Qualche hanno fa i miei genitori hanno ipotecato la loro casa e del denaro per la concessione di un mutuo per mio fratello per acquistare la sua casa.
Volevo sapere ora che c'è la successione e c'è ancora l'ipoteca come possiamo fare io e mia sorella? cosa succede se ereditiamo un immobile ipotecato? e per il denaro in banca ipotecato? le quote di successione come sono?
vi ringrazio
 
J

JERRY48

Ospite
Il bene si trasmette agli eredi, e ciascuno di essi è tenuto “ipotecariamente per l’intero” (art. 754), stante l’indivisibilità dell’ipoteca (e in deroga al principio della parziarietà della responsabilità dei coeredi per i debiti ereditati).
 

ylime

Membro Attivo
scusa in parole più semplici?? e le quote quali sono?? i miei genitori erano in comunione dei beni.
Ma se io un domani voglio chiedere un mutuo, ma mio fratello non è riuscito a pagare questo e quindi anche io risulterò non pagatrice del mutuo, potrò chiedere un mutuo per un altro immobile per mia figlia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto