1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ylime

    ylime Membro Junior

    buongiorno ho in famiglia dei problemi per la successione di mio padre, ora vi spiego:
    muore mio padre, gli eredi siamo io mia sorella, mio fratello e mia madre (i miei genitori sono in comunione dei beni per i beni che andranno in successione).Qualche hanno fa i miei genitori hanno ipotecato la loro casa e del denaro per la concessione di un mutuo per mio fratello per acquistare la sua casa.
    Volevo sapere ora che c'è la successione e c'è ancora l'ipoteca come possiamo fare io e mia sorella? cosa succede se ereditiamo un immobile ipotecato? e per il denaro in banca ipotecato? le quote di successione come sono?
    vi ringrazio
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Il bene si trasmette agli eredi, e ciascuno di essi è tenuto “ipotecariamente per l’intero” (art. 754), stante l’indivisibilità dell’ipoteca (e in deroga al principio della parziarietà della responsabilità dei coeredi per i debiti ereditati).
     
  3. ylime

    ylime Membro Junior

    scusa in parole più semplici?? e le quote quali sono?? i miei genitori erano in comunione dei beni.
    Ma se io un domani voglio chiedere un mutuo, ma mio fratello non è riuscito a pagare questo e quindi anche io risulterò non pagatrice del mutuo, potrò chiedere un mutuo per un altro immobile per mia figlia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina