D

domenico19

Ospite
Ciao a tutti, ritorno se non disturba avendo letto la discussione relativa di un iscritto con il mio stesso problema.

Mia madre deceduta era assegnataria di un appartamento Iacp alla sua morte venni a sapere che la nipote (mia nipote) da diversi anni risultava sullo stesso stato di famiglia di mia madre facendo quindi risultare che risiedeva in pianta stabile in quell'appartamento con mia madre ( la richiesta presentata è firmata da mia madre). Alla morte della stessa vedo con sommo stupore che la tizia rimane dentro e non ci pensa proprio ad uscire. Senti... senti nelle condizioni in cui si trova potrebbe riscattare lei l'appartamento come è quando vuole e così?? :rabbia:. Ma domanda!!!!!..... non deve comunque liquidare me riscattando la casa?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che attualmente la casa sia ancora dell'IACP, o no?
Allora, tua nipote abita giustamente e vi risiede perchè così ha voluto la nonna. Da quello che dici, tu non vi risiedi e dunque......quali diritti vuoi accampare in ordine ad una futura vendita dell'appartamento? Tieni presente che nel caso in cui si verifichi l'opzione vendita, i primi ad essere interpellati sulla loro disponibilità ad acquistare saranno proprio i residenti. In caso di riscatto, invece, se l'appartamento venne assegnato con tale formula, verrà attribuito agli eredi purchè si siano già verificate le condizioni per il riscatto. Ad esempio, se la nonna (suppongo tua madre) avesse già finito di corrispondere i ratei 25nnali o 30nnali previsti per essere proprietaria a tutti gli effetti.
 
D

domenico19

Ospite
grazie per la risposta molto eloquente. Quini se ho ben capito non mi rimane che accertarmi se mia madre nei 45 anni in cui ha usufruito dell'appartamento Ina Casa con la formula del riscatto...abbia o meno versato almeno 25/30 anni di ratei. Quindi ammettiamo che mia madre abbia effettivamente versato ..e penso proprio che in tanti anni l'abbia fatto ratei per una durata trentennale...mia nipote non ha il diritto di stare nell'appartamento...deve liquidare gli eredi...o mi sbaglio??
 
D

domenico19

Ospite
Credo che attualmente la casa sia ancora dell'IACP, o no?
Allora, tua nipote abita giustamente e vi risiede perchè così ha voluto la nonna. Da quello che dici, tu non vi risiedi e dunque......quali diritti vuoi accampare in ordine ad una futura vendita dell'appartamento? Tieni presente che nel caso in cui si verifichi l'opzione vendita, i primi ad essere interpellati sulla loro disponibilità ad acquistare saranno proprio i residenti. In caso di riscatto, invece, se l'appartamento venne assegnato con tale formula, verrà attribuito agli eredi purchè si siano già verificate le condizioni per il riscatto. Ad esempio, se la nonna (suppongo tua madre) avesse già finito di corrispondere i ratei 25nnali o 30nnali previsti per essere proprietaria a tutti gli effetti.
 
D

domenico19

Ospite
Credo che attualmente la casa sia ancora dell'IACP, o no?
Allora, tua nipote abita giustamente e vi risiede perchè così ha voluto la nonna. Da quello che dici, tu non vi risiedi e dunque......quali diritti vuoi accampare in ordine ad una futura vendita dell'appartamento? Tieni presente che nel caso in cui si verifichi l'opzione vendita, i primi ad essere interpellati sulla loro disponibilità ad acquistare saranno proprio i residenti. In caso di riscatto, invece, se l'appartamento venne assegnato con tale formula, verrà attribuito agli eredi purchè si siano già verificate le condizioni per il riscatto. Ad esempio, se la nonna (suppongo tua madre) avesse già finito di corrispondere i ratei 25nnali o 30nnali previsti per essere proprietaria a tutti gli effetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto