mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao!Avevamo già parlato di tale questione.
Avrei da chiedere alcune delucidazioni:
Allora muore Tizio,lascia moglie senza figli,senza testamento.Vi sono fratelli e sorelle.La moglie vuole fare successione.Fratelli no.Il papà del defunto,anche lui morto,è stata fatta successione senza volture.Mamma del defunto deceduta senza successione.Ora chi dovrebbe redigere la successione sostiene che alla moglie del de cuius conviene fare successione.Non essendoci le volture della successione del padre e successione della madre verrà fatta in seguito una integrativa.Cosa ne pensate?gRAZIE...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché lei ha immediata necessità di presentare la successione del marito, dovrebbe preventivamente mettere ordine sulle sue spettanze dalle successioni dei suoi genitori.
Successivamente dovranno essere presentate le domande di voltura relative. E solo successivamente la vedova potrà procedere alla dichiarazione di successione del marito.
Ovviamente i coeredi dovranno contribuire agli oneri.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aspetta Gianco .Si tratta dei suoceri.non è stata fatta la successione della suocera né volture del suocero. quindi lei non ha titolo per fare successione suocera.Allora si pensava.Fare dichiarazione ora poi per immobile dei suoceri verrà fatta integrazione. cosa ne pensi?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La vedova ha titolo per presentare le successioni e domanda di voltura sia del suocero che della suocera in quanto, dovendo procedere alla dichiarazione di successione di suo marito deve indicare tutti i beni e le quote spettanti a lui. Altrimenti come potrebbe presentare la successione senza indicare le quote che gli provengono dalla successione dei suoi suoceri? Sarebbe obbligata a presentarne una integrativa pagando due volte i diritti per la sola ottusità dei cognati.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
dati che i cognati non ne vogliono sapere la vedova come fa a presentare successione della suocera volture suocero e successione marito...il Geom.mi consigliava fare dichiarazione marito e poi integrazione un domani....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La vedova deve intervenire sulle proprietà del marito, defunto, che deve dichiarare in successione, vogliano o no i cognati, lei ha titolo e lo deve fare entro un anno dall'evento luttuoso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Falle presentare i documenti relativi tal che possa presentare la regolare dichiarazione di successione del marito, indicando tutti gli immobili con le quote di competenza e quant'altro.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto è:chi mi fa la dichiarazione del marito come fa ad introdurre quote della suocera se non è stata fatta la successione di questa?
a questo punto io direi fare successione marito se si riesce si mettono anche i beni del suocero altrimenti verrà fatta integrazione a tempo debito....del resto mi chiedo:se i figli non hanno fatto successione dei genitori ora la nuora deve mettersi pure a fare la successione dei suoceri?Ti pare....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ti rivolgi ad un tecnico competente è di una semplicità estrema. Con la successione indichi chi sono gli eredi legittimari e con la domanda di voltura ripartisci le quote come dispone il codice civile. Così facendo sei in grado di determinare le quote spettanti a Tizio, per cui la moglie sarà in grado di presentare la dichiarazione di successione. Dopo dovrà vedersela con gli altri per la divisione. Ma questa è un'altra storia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto