1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MORKING

    MORKING Nuovo Iscritto

    Salve,
    Vorrei delle informazione in riferimento della successione( 3 fratelli) e assgnazione.
    Ho presentato la dichiarazione di succesione all'agenzia dell'entrate pagando le relative imposte e tasse. Prima della dichiarazione abbiamo effettuato la fusione dell'immobile e frazionamento in tre immobili con diverso valore 1) 91.000 2) 130.000 3) 119.000 in comune accordo tra noi tre fratelli senza richiedere nessun congualglio per il valore ci siamo divisi gli immobili.
    Nella dichiarazione abbiamo richiesto l'agevolazione per 1 casa per due degli immobili punto 1 per fratello 1x e punto 2 per fratello 2x mentre il fratello 3x per il terzo immobile visto che già proprietario di prima casa non è stata chiesto l'agevolazione. Una volta fatta la dichiarazione dobbiamo rivolgerci ad un notaio per l'assegnazione definitiva degli immobili cosi come definito nella successione e pagare altre imposte e tasse? anticipatamente ringrazio
    .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina