1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leo mearini

    leo mearini Nuovo Iscritto

    L'impiegata dell'Agenzia delle Entrate mi ha comunicato che in caso di eredità non è più obbligatorio riempiere il mod B5 (immobili venduti a titolo oneroso entro i sei mesi antecedenti il decesso) ma tutti i siti internet riportano l'obbligatorietà di questa segnalazione. Sapete dirmi con certezza come si deve procedere?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    io proverei a chiedere ad un'altra agenzia delle entrate, comunque tu ti sei rivolta all'autorità competente, quella a cui presumo presenterai la dichiarazione, di meglio non potevi fare. in ogni caso se vuoi essere del tutto sicura presenta lo stesso il modulo in questione e costringili ad accettarlo e a darti ricevuta del tutto. cosa ne faranno loro non è più affar tuo.
     
  3. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    D'accordissimo con Arianna. il pingue mod 4 per la dichiarazione di successione prevede anche la compilazione del quadro 4-5B. Entra in : www1.agenziaentrate.it (dichiarazione di successione) c'è tutto quanto occorra ed è esposto in maniera chiara.
    Tieni presente che non tutto il personale dell'agenzia è depositario della verità; fidarsi non è bene, specialmente in queste circostanze.;)
     
  4. gennaro230

    gennaro230 Membro Attivo

    mod.b5

    Effettivamente l'impiegata ti ha risposto correttamente, non si riempie più questo modello.Io nel mese di gennaio ho fatto la pratica di successione ad un mio amico e me l'hanno fatto barrare, perchè l'avevo consegnato insieme alla domanda.Vai sul sicuro non allegarlo.:domanda:
     
  5. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    ciao Gennaro, per cortesia mi potresti dare gli estremi di tale disposizione?
    Ti ringrazio infinitamente.
    Fausto
     
  6. gennaro230

    gennaro230 Membro Attivo

    ciao Fausto la disposizione non ne ho però quello che ho scritto e quello che ha detto l'agenzia delle entrate e correttamente giusto di più non posso farti in più ho un amico commercialista il quale mentre compilavo la successione mi aveva già annunciato di questa nuova normativa io l'ho inserito lo stesso il mod.b5 quando ho consegnato il tutto in agenzia delle entrate l'impiegato mi ha detto che non serve più il b5 e me l0 ha fatto barrare con la penna in sua presenza.:idea:
     
  7. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    mod B5 successione

    Trovato!!!!. Art 69 comma 1 lett. d L. 342/2000. La decorrenza parte da ben dieci anni fa (01-01-2001) !
    Grazie comunque per la cortesia, Gennaro.
    :daccordo:
     
    A leo mearini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina