1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cris70

Cris70 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, ho un figlio minorenne a cui il nonno(mio padre),ha lasciato beneficiario di una polizza vita.
    Completata la prassi di successione ed essendo io il tutore,cosa devo fare per poter svincolare la somma e per esempio metterla in un cc cointestato a me e a mio figlio?grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tu non sei il tutore.
    La tutela si apre (e quindi esiste un tutore) se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale.
    Tu sei (insieme con l'altro genitore, se vivente) legale rappresentante del minore e titolare della responsabilità genitoriale.
    Ciò premesso, occorre il decreto di autorizzazione del Giudice Tutelare a riscuotere la somma dovuta dall'assicuratore.

A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  3. Cris70

Cris70 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina