1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maria buompane

    maria buompane Nuovo Iscritto

    salve:io avrei bisogno di sapere some bisogna fare,ho la casa dei miei nonni,che sono venuti a mancare,91,93 senza testamento,gli eredi sono 4 figli,mia madre è venuta a mancare per cui ci sono i 4 figli,pultroppo tra tutti non corre buon sangue è un pò la lontananza abitando noi è una mia zia al nord mentre gli altri 2 a Napoli,non ci si parla.Ora sono venuta a sapere che ci sarebbe mia cugina che è interessata ad acquistare la proprietà dei miei nonni mentre un vicino è interessato ha un piccolo terreno sempre di proprietà.il problema qualè,prima di tutto non si è fatta acora la successione,è dalla morte di mio nonno sono passati 18 anni per cui un ritardo pazzesco,è già li ho paura chissa che multa andremo in contro!poi mio zio(il marito della sorella di mia madre)senza dire nulla ha nessuno ha fatto dei lavori in più ha affittato la casa ha dei senegallesi,è lui è l'unico che non è d'accordo per vendere,come mi dovrei muovere,vi ringrazio anticipatamente.....
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    primo passo fare la successione altrimenti non si puo' vendere.
    senza testamento si apre la successione legittima cioe' ereditano i figli oppure se muore anche un figlio erede, ereditano i figli del figlio che e' deceduto.
    se anche uno solo dei coeredi non vuole vendere in buon accordo con gli altri bisogna convincerlo altrimenti non resta che la divisione giudiziale.
    in caso di ostinazione di chi non vuole assolutamente vendere, allora basta contattare un avvocato e si iniziera' la procedura per la vendita all'asta in tribunale.
    basta che solo uno degli eredi lo voglia e si puo' fare.
    auguri.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    completamente d'accordo con acquirente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina