1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. margherita64

    margherita64 Nuovo Iscritto

    E' possibile che una successione ereditaria venga trattata da un avvocato che collabora stabilmente con lo studio legale della controparte (cioè lo studio dove lavora l'avvocato che cura gli interessi di uno solo dei coeredi in relazione a tale successione)?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    temo di non aver capito perchè, con tutti gli avvocati che ci sono a roma, ti sei rivolta ad uno che collabora con lo studio di una controparte...
     
  3. margherita64

    margherita64 Nuovo Iscritto

    Il coerede A era stato in precedenza contattato da un avvocato che si era posto come legale della controparte (curava gli interessi del coerede B e si dichiarava impossibilitato dal codice deontologico a comunicare direttamente informazioni circa la successione al coerede A).
    In seguito il coerede A viene a sapere che nello stesso studio legale è stata trattata la successione ereditaria.
    E' una situazione regolare?
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' poco chiaro quanto scrive soprattutto se è in corso un procedimento giudiziale o solamente i legali stanno tentando un accordo di divisione tra coeredi dei beni.
    Ad ogni modo è opportuno rivolgersi ad un legale esperto di successioni che saprà come gestire anche questa situazione di potenziale conflitto deontologico.
    Lo studio è a disposizione dai primi di settembre.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina