1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pennangelo

    pennangelo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti. solo una domanda. Le copie richieste dall'AdE per la successione debbono essere firmate tutte in originale o basta fotocopiare l'originale della successione firmata che tratterrà la stessa AdE?
    grazie di nuovo
    pennangelo
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Direi che vanno firmate tutte in originale. Come quando si presentano più copie di un contratto: ogni copia è firmata in originale
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    secondo me è indifferente, l'unico documento impoertante è quello che va all'ufficio del registro, le altre sono copie, anche il notaio tiene a repertorio l'unico atto firmato e presenta ai vari uffici le copie di competenza
     
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    La dichiarazione, se dovuta, va fatta entro 12 mesi dall'apertura della successione. Si consideri anche che il limite dei 25 mila e rotti euro sta (grazie a lo Renzi il Magnifico) per essere soppresso. Il nuovo limite minimo, la nuova soglia, sarà di 75.000 euro.
    Non appena si insedia, un premier va sempre a toccare le successioni (infatti Berlusconi nel 2001 ridusse le imposte di successione) : potere della matematica finanziaria???
     
  5. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il disegno di legge che contiene la modificazione di quel limite fu presentato al Senato il 23/07/2013 dal Governo Letta. Quando Renzi era meno "magnifico".
     
    A rita dedè piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina