giolino

Membro Junior
Conduttore
Quali sanzioni vengono applicate se la denuncia di successione viene fatta con più di un mese e meno di un anno di ritardo?
Ho trovato informazioni contrastanti e non mi e chiaro quale sono quelle più aggiornate al ottobre 2011.

Una guida del ufficio entrate del 2008 dice

" se il ritardo è superiore ai 30 giorni ma la regolarizzazione avviene comunque entro un anno:

− € 51,60 (corrispondente ad 1/5 della sanzione minima di 258 euro) con il codice tributo 672T;

− Il 6% del totale delle imposte versate in autoliquidazione; per le imposta ipotecaria, catastale e la tassa ipotecaria utilizzando un unico codice tributo (674T), per l’imposta di bollo il codice 675T. "

Un'altra discussione su propit dice:

" Superiore a 30 giorni 1/10 della sanzione minima, e quindi 25,80 codice tributo 672T.
Il 3% delle imposte versate in autoliquidazione stessi codici tributo entro i 30 gg ".

Un'altra persona, che sta aiutando mia madre a compilare la successione dice la giuda del ufficio entrate del 2008 non e piu valida e che la sanzione è del 100% più il 120% dei tributi da pagare. Mi sembra un po' tanto.

Più o meno, tra imposte ipotecarie e catastali la cifra da pagare se la denuncia fosse fatta in tempo sarebbe sulle €1100

Quanto sarebbe la sanzione e come si calcola?

Ringrazio tutti del forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto