1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Leggendo una discussione in rete sull'argomento nella quale si rispondeva che gli eredi dovevano fare la cessione del contratto all'ADE mi hanno fatto sorgere un grosso dubbio: morte nel 2013 del locatore, pratica di successione affidata a notaio, quindi avevo chiesto nel forum (e mi pare di aver telefonato anche all'ADE) quali adempimenti dovevo fare per il contratto di affitto abitativo 4+4 che il locatore aveva in essere. Mi fu risposto:" attraverso la presentazione della denuncia di successione, l’Agenzia delle entrate ha conoscenza del trasferimento del contratto", quindi io non avevo fatto nessuna comunicazione di cessione all'ADE. Avevo cmq avvisato l'inquilino e gli eredi hanno pagato le tasse sulle quote ereditate. Recentemente il suddetto contratto è scaduto e l'inquilino ha lasciato l'abitazione. Sono a posto? Grazie come sempre.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina