1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy68

francy68 Nuovo Iscritto

Devo fare una successione integrativa dei miei genitori che sono deceduti, uno 5 anni fa e l'altro 1 anno fa, per un problema di registrazione catastale un locale era stato integrato con altri due in unico locale, scomparendo così dal catasto.
    Adesso finalmente siamo riusciti a ritrovarlo, ma devo fare una successione integrativa alle due successioni precedenti, era in propietà al 50% dei miei genitori.
    Quali sono i documenti che devo portare all'agenzia delle entrate ?
    Non mi richiedono tutto quello che è richiesto per una successione normale ?
    Ci sarà una multa ?
    Grazie

2. Gugli

Gugli Membro Attivo

secondo me devi fare una modificativa dove modifichi la rendita catastale e paghi la differenza versando se l'importo non eccede il minimo 168+168 llegando la visura catastale da cui si evince la modifica e segnalandolo come errore nelle annotazioni
    se non hai dimestichezza attenzione perchè ogni modifica può costare cara...
    la successione integrativa invece e appunto una integrazione alla precedente che era regolare
    ad es presento prima la dichiarzione di successione del c/c banacario poi successivamente presento quella degli immobili

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina