Margherita Fusco

Nuovo Iscritto
Gentili lettori,
scrivo al fine di ricevere un vs cortese parere in merito alla mia situazione che vado a spiegare di seguito.
Mia madre come i suoi 3 fratelli, possedeva il 16% della proprieta' della casa paterna, il rimanente 36% a mia nonna (a seguito della morte di mio nonno venne fatta la succesione)
attualmente sia mia madre che 2 miei zii sono deceduti ( una zia non era sposata e non aveva prole, uno zio era sposato senza prole ma la moglie e' morta poco dopo) quindi ci ritroviamo ad essere nel seguente stato:
l'unica mia zia(sposata con prole) io e 2 mie sorelle piu' mia nonna.
Tenendo conto che non sono mai piu' stati stipulati atti di successione in seguito alle morti dei suetti parenti, come potremmo regolarci adesso?
Chiedo scua in anticipo se la mia decrizione dovesse risultare un po' arzigogolata.
grazie.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
il 16% della zia non sposata per quanto ne so lo eredita la madre.
il 16% dello zio sposato lo hanno ereditato gli eredi legittimari quindi in parte la madre (tua nonna) ed in parte la moglie di cui non dici nulla (magari ha fratelli e/o nipoti , o ancora ha fatto testamento;
il 16% di tua madre, se tuo padre è escluso, è per 5,3% ciascuno tuo e delle tue sorelle.
quindi tua nonna dovrebbe 36 + 16 (della zia morta) + una percentuale dello zio (eventuale) = 52 (minimo)
tu e le tue sorelle 16%
la tua zia in vita 16%
ed il restante 16 gli eredi di tuo zio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto