1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pippo185

    pippo185 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve,
    nel 2010 ho effettuato una successione , purtroppo oggi mi sono accorto che ho sbagliato a dichiarare la quota di possesso indicando 1/9 inviece era 2/9.
    Stando all'agenzia delle entrate, mi dicevano di fare una dichiarazione modificativa indicando solo l'immobile da modificare.
    Ma leggendo su internet la modificativa serve per modifiche che non comportino l'aumento dell'asse ereditario. Cosi facendo è ovvio che aumenta in quanto il valore di possesso del de-cuius è il doppio.

    Si può effettuare lo stesso? Pagando solo la differenza delle imposte (con un minimo di 168+168) ?

    Che altre soluzioni ho per risolvere il problema?
     
  2. boghes

    boghes Ospite

    Questa potrebbe essere la soluzione.
     

    Files Allegati:

  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Dal che se ne deduce che lo stato è un vampiro.[DOUBLEPOST=1405926495,1405926482][/DOUBLEPOST]Dal che se ne deduce che lo stato è un vampiro.
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non gli mettiamo troppa paura: pagherai il 20% in più sulle imposte da versare. (sempre gocce di sangue sono! ed il vampiro se ne starà quieto)
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Nel momento in cui riconosci di aver commesso un errore nella dichiarazione, ovvero ravvedimento operoso, non capisco perché si debba infierire sul reo. ecco perché sta scomparendo l'Amor di Patria.
     
    A arciera piace questo elemento.
  6. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    perchè questi sono stati scelti non dal popolo che neanche li conosce, ma sono stati scelti dai Padri della Patria, che hanno preferito i mascalzoni. perchè manovrabili. tutto qui. Pur di pagare gli stipendi permettono la fine di ogni attività produttiva. Permettono il suicidio. Anzi Spingono al suicidio. Questi non amano il proprio popolo, non amano la propria nazione. Questi sono stati scelti perchè corruttibili dal danaro.
     
  7. Pinocad

    Pinocad Membro Junior

    Professionista
    Integrativa o modificativa poco importa. Io credo vada bene anche modificativa. Ad ogni modo se non sei sicuro compila la successione e non spuntare nessuna casellina in merito alla tipologia di successione Eventualmente potrai fare una crocetta anche il giorno che consegni la successione. Per quanto riguarda le imposte dovrai calcolare il 2% e 1% sulla differenza in più con un minimo di 168 euro per ogni imposta. Purtroppo non potrai usare il ravvedimento operoso in quanto questo puoi farlo solo entro i due anni dalla data di morte. Pertanto pagherai il dovuto senza calcoli di ravvedimento. L' agenzia delle entrate calcolerà una sanzione del 30% sulle imposte non pagate più interessi. Ora non ti so dire con precisione se la sanzione del 30% viene calolata sull' effettiva cifra non pagata nel 2010 o sui minimi d' imposta. Ad ogni modo non dovrebbero essere cifre stratosferiche :)
     
    A rita dedè e Gianco piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina