cicerilucio

Nuovo Iscritto
Ho ereditato una casa da i mie genitori, siamo 2 fratelli ma mia sorella è defunta, ha tre figli cui spettano il 50% della casa.
La casa è facilmente frazionabile, mi chiedo posso frazionarla anche senza il consenso dei miei tre nipoti?:triste::rabbia:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Raggiunto l'accordo verbale tra tutti gli eredi di cui parla provvedete a stilarlo per iscritto poi potrete recarvi da un notaio per il frazionamento.
Se non riuscite a concordare:disappunto: e volete sciogliere la comunione ereditaria dovrete procedere con la mediazione che è obbligatoria:disappunto: rivolgendo istanza, facendovi assistere da un avvocato preferibilmente, ad un organismo accreditato dal Ministero, a Roma c'è quello dell'Ordine degli Avvocati composto da mediatori solo avvocati e dunque preferibile, se anche in tale sede non doveste accordarsi non resta che la divisione giudiziale.:triste:
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non ha importanza se sono maggiorenni, ci sarà un curatore (tutore) che ne fa le veci

certo. ma nella mia esperienza questo complica le cose perchè bisogna interessare necessariamente il giudice tutelare, che con i suoi tempi, stabilisca se la cosa è conveniente o meno per i minori, entro che limiti è conveniente etc etc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto