• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nad

Membro Attivo
nel cortile del condominio hanno costruito un nuovo palazzo di 4 piani al posto di un laboratorio composto da seminterrato e un piano,composto da 11 appartamenti, ora l'amministratore afferma che dai 1000/1000 la nuova costruzione toglie i suoi ex 130(laboratorio) quindi noi rimaniamo con 870 e pensa di dividere le spese degli spazi comuni a metà (androne ,stanza portierato, eventuali problemi alle condotte)
il laboratorio aveva in uso esclusivo la parte di cortile antistante
quesiti
1 possono staccarsi dal nostro condominio!! premesso che passano dal nostro androne oltre che per raggiungere gli appartamenti anche con auto e motorini,hanno creato nuovi box, si sono allacciati alla nostra fognatura e alla nostra acqua, i loro tubi del gas passano dentro al nostro androne come tutti i sottoservizi telefoni, l'ingresso e il contatore enel nella cantina condominiale sotto al nostro fabbricato.
2 come possono questi nuovi appartamenti effettuare i rogiti senza la suddivisione millesimale che dovrebbe comprendere anche noi!
3 avete casi simil da segnalarci
grazie per le risposte
nad
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto