• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nad

Membro Attivo
nel cortile del condominio hanno costruito un nuovo palazzo di 4 piani al posto di un laboratorio composto da seminterrato e un piano,composto da 11 appartamenti, ora l'amministratore afferma che dai 1000/1000 la nuova costruzione toglie i suoi ex 130(laboratorio) quindi noi rimaniamo con 870 e pensa di dividere le spese degli spazi comuni a metà (androne ,stanza portierato, eventuali problemi alle condotte)
il laboratorio aveva in uso esclusivo la parte di cortile antistante
quesiti
1 possono staccarsi dal nostro condominio!! premesso che passano dal nostro androne oltre che per raggiungere gli appartamenti anche con auto e motorini,hanno creato nuovi box, si sono allacciati alla nostra fognatura e alla nostra acqua, i loro tubi del gas passano dentro al nostro androne come tutti i sottoservizi telefoni, l'ingresso e il contatore enel nella cantina condominiale sotto al nostro fabbricato.
2 come possono questi nuovi appartamenti effettuare i rogiti senza la suddivisione millesimale che dovrebbe comprendere anche noi!
3 avete casi simil da segnalarci
grazie per le risposte
nad

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto