1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ely

ely Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ciao ragazzi ...nel mio condominio dobbiamo affrontare una spesa di ripristino guaina del giardino sovrastante i box per infiltrazioni acqua. Questo condominio ha soli 4 anni ma la casa costruttrice che dovrebbe rispondere è fallita. Essendo la proprietaria del giardino volevo sapere se potevo chiedere di dividere le spese in parti uguali (non essendoci più il costruttore) o mi spetta la spesa maggiore oltre al disagio del rifacimento del giardino? Grazie:p

2. nicoz

nicoz Membro Attivo

Proprietario di Casa
    art 1126 cc per il rifacimento dell'impermeabilizzazione( guaina interamente a carico del proprietario del giardino.ciao;)

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    assolutamento no caro nicoz, l'art. 1126 cita testuale parole, Le spese per la manutenzione e ricostruzione dei lastrici solari, vanno divise per 1/3 a chi ne ha l'uso e 2/3 i condomini sottostanti, tutti compresi:daccordo:

A piace questo elemento.
  4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    In questo caso difficilmente si applica l'art. 1126 che suddivide i famosi 1/3 e 2/3. In genere si applica il 1125 che divide a metà le spese escluso appunto l'impermeabilizzazione. Quindi, smontaggio e rimontaggio giardino diviso in parti uguali. Impermeabilizzazione (equiparata a pavimentazione) a tuo carico.

A piace questo elemento.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ho citato il 1126, x rispondere a nicoz so benissimo che la soletta necessita dell'art. 1125, nei miei post lo sostenuto varie volte ciao Luigi:daccordo:

6. ely

ely Membro Attivo

Proprietario di Casa
    VOLEVO SOTTOLINEARE IL BUON LAVORO CHE TUTTI FATE SU QUESTO FORUM...IO GRAZIE ALLE VOSTRE RISPOSTE HO OTTENUTO DEGLI OTTIMI RISULTATI IN ASSEMBLEA CONDOMINIALE FACENDO CAPIRE ANCHE ALL'AMMINISTRATORE CHE LE LEGGI LE SAPEVO ANCH'IO E CHE A VOLTE L'AMMINISTRATORE NON E' PROPRIO SINCERO...GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE SIETE FANTASTICI:daccordo::fiore:

A maidealista piace questo elemento.
  7. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per Adimecasa. Infatti il mio intervento era essenzialmente a supporto della tua tesi.
    Ciao Adimecasa.
    Luigi

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :amore::daccordo::ok::idea:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina