ely

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao ragazzi ...nel mio condominio dobbiamo affrontare una spesa di ripristino guaina del giardino sovrastante i box per infiltrazioni acqua. Questo condominio ha soli 4 anni ma la casa costruttrice che dovrebbe rispondere è fallita. Essendo la proprietaria del giardino volevo sapere se potevo chiedere di dividere le spese in parti uguali (non essendoci più il costruttore) o mi spetta la spesa maggiore oltre al disagio del rifacimento del giardino? Grazie:p
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
art 1126 cc per il rifacimento dell'impermeabilizzazione( guaina interamente a carico del proprietario del giardino.ciao;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
assolutamento no caro nicoz, l'art. 1126 cita testuale parole, Le spese per la manutenzione e ricostruzione dei lastrici solari, vanno divise per 1/3 a chi ne ha l'uso e 2/3 i condomini sottostanti, tutti compresi:daccordo:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
In questo caso difficilmente si applica l'art. 1126 che suddivide i famosi 1/3 e 2/3. In genere si applica il 1125 che divide a metà le spese escluso appunto l'impermeabilizzazione. Quindi, smontaggio e rimontaggio giardino diviso in parti uguali. Impermeabilizzazione (equiparata a pavimentazione) a tuo carico.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ho citato il 1126, x rispondere a nicoz so benissimo che la soletta necessita dell'art. 1125, nei miei post lo sostenuto varie volte ciao Luigi:daccordo:
 

ely

Membro Attivo
Proprietario Casa
VOLEVO SOTTOLINEARE IL BUON LAVORO CHE TUTTI FATE SU QUESTO FORUM...IO GRAZIE ALLE VOSTRE RISPOSTE HO OTTENUTO DEGLI OTTIMI RISULTATI IN ASSEMBLEA CONDOMINIALE FACENDO CAPIRE ANCHE ALL'AMMINISTRATORE CHE LE LEGGI LE SAPEVO ANCH'IO E CHE A VOLTE L'AMMINISTRATORE NON E' PROPRIO SINCERO...GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE SIETE FANTASTICI:daccordo::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto