Venerando Olivelli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno

Avendo ricevuto diverse posizioni in merito vorrei avere il parere di un esperto in merito a quanto in oggetto.
Sono proprietario di un appartemento in Sicilia in una palazzina di 8 appartamenti 8, 2 per ogni piano , PT 3P.Il mio è al 3 piano, e lo usufriusco per quanche settimana all'anno (vacanza) mentre gli altri essendo in città lo utilizzano sempre. (Gli ultimi 4 anni di fatto non ci sono stato)
Per la suddivisione delle spese condominiani venegono utilizzate le tabelle millesimali, ed a parità di piano un lato ne ha maggiori rispetto all'altro(mi è stato detto per la posizione).
Per cui io pago in proporzione la quota piu alta di tutti , pur non vivendoci ed essendo solo.
Potreste darmi delle indicazioni sulla corretta ripartizione e se la numerosità dei componenti il nucleo familiare concorre a determinare la quota (in particolare per l'ascensore e la pulizia scale ).

Rigrazio anticipatamente

Saluti
V. Olivelli
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Le spese condominiali vengono ripartite normalmente come è disposto dal Codice Civile all'articolo 1123 e seguenti, nessuno di questi articoli dispone che il conteggio venga disposto secondo il numero delle persone oppure dalla presenza in casa del titolare e dei suoi familiari, salvo non sia disposto da un Regolamento Contrattuale oppure da altri accordi tra le parti, praticamente di norma nella comunità condominiale si paga perchè si può usare e non perchè si usa.
 

gabrio

Nuovo Iscritto
la tassa per la nettezza urbana è anche in relazione al numero dei componenti familiari (regolamento comunale) mentre le spese condominiali prescindono da tale numero di abitanti e dal periodo di effettiva occupazione nell'abitazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto