Roby68

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un attico con annesso superattico nel quale ho la caldaia con la mia canna fumaria in regola.
L'anno scorso il condomio ha deciso di mettersi in regola la canna fumaria condominiale, da tale spesa io sono stato escluso in quanto già dotato di canna fumaria in regola.
Quest'anno l'amministratore, dopo pressioni di più condomini, ha deciso che anche io debba pagare le spese per la nuova canna fumaria in quanto dal mio rogito (ho acquistato la casa due anni fa) non risulta che sono "esente dal pagare eventuale spese per la nuova canna fumaria".
A me sembra assolutamente assurdo e ho già passato il tutto al mio legale, vorrei comunque avere la vostra opinione.
Buona giornata
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Se il condominio ha un riscaldamento centralizzato dal quale tu o qualcuno prima di te ha staccato per un qualsiasi motivo l'attico e il superattico, devi pagare comunque la tua quota se no diversamente stabilito in qualche delibera o in atto (rogito di acquisto).
Se avete il riscaldamento autonomo e la canna condominiale in realtà è una canna che serve più unità tu, per quello che ci esponi, non devi pagare.
Il concetto in questo caso è quello che si usa nelle colonne di scarico: paga chi ne usufruisce.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
1) Non c'è alcuna ragione per annullare la delibera e farne un'altra. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
2) Il lavoro non ha interessato la tua caldaia.
Insomma, non pagare nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto