1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ferro

    ferro Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti !Sono proprietario del primo piano di una casa bifamiliare disposta su due piani che necessiterebbe venisse fatto intonaco e tinteggiatura, l'altro proprietario si è sempre rifiutato di fare la spesa, ! Non credo di poter obbligarlo! La domanda è la seguente come si ripartiscono le proprietà dei muri esterni in una casa divisa orizzontalmente in due piani, i muri esterni seguono la logica di proprietà dei piani oppure sono parti comuni? Abbiamo ingressi e giardini separati lui a sud ed io a nord, l'ideale sarebbe che lui si occupi tutta della facciata sud + i lati est e ovest dal primo piano al tetto, ed io la facciata nord + lato est o ovest da piano terra al primo piano, ma non ci si può manco parlare . Se volessi in ultima istanza far crescere un edera a copertura posso farlo tenendola ad un altezza massima che non superi la soletta e non invada la sua parte ,oppure potrebbe comunque opporsi? grazie a tutti!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina